Rally Sport Evolution assume i panni di una pallina da flipper e, dopo essere stata impegnata lo scorso fine settimana in Svizzera ed in Friuli Venezia Giulia, ecco pronta una nuova trasferta che porterà la compagine in una direzione totalmente opposta.
È in arrivo il Rally Terra Sarda, penultimo appuntamento con la Coppa Rally ACI Sport di decima zona, con la squadra corse di Ranica che schiererà al via un solo pilota.
Stiamo parlando di Giovanni Martinez che, in coppia con Gianmatteo Bechere, tornerà al volante della Peugeot 208 Rally4 lombarda dopo un anno esatto dall’ultima apparizione.
Si tratterà della seconda partecipazione consecutiva al Terra Sarda per il trentunenne, già visto in azione in un 2023 chiuso in settima posizione tra le Rally4 ed al trentesimo assoluto.
“È dalla scorsa edizione del Terra Sarda che non corro” – racconta Martinez – “quindi non sarà facile rimettersi in moto rapidamente. La voglia è indubbiamente quella di salire sul podio della nostra categoria e faremo tutto quanto il necessario per raggiungere il nostro obiettivo.”
Dodici le prove speciali in programma, ad iniziare da quelle previste per Sabato 5 Ottobre con un doppio passaggio su “Arzachena” (2,09 km), “Sant’Antonio di Gallura” (6,80 km) e su “Tempio Pausania” (7,02 km), proiettandosi verso una Domenica 6 Ottobre che metterà sul piatto i tratti cronometrati di “Aglientu” (12,42 km), “Luogosanto” (4,62 km) e di “Porto Cervo” (3,13 km), da ripetere per due tornate con un totale complessivo di una settantina di chilometri.
“Il percorso di gara è perfetto per me” – aggiunge Martinez – “perchè c’è tanto misto e guidato, con molti tratti caratterizzati da una sede stradale larga. Prove sicuramente adatte alla nostra Peugeot 208 Rally4. Approfitto dell’occasione per ringraziare tutti i partners che mi permettono di essere al via di questo Terra Sarda. Grazie anche alla Porto Cervo Racing. Siamo pronti.”