Si è concluso con un successo per EASI il 10° Rally Valli della Carnia, ultimo appuntamento dell’International Rally Cup corso il 27 e il 28 settembre.
Andrea Crugnola e Andrea Sassi, a bordo di una Peugeot 106 Maxi K10 di SMD, hanno chiuso al 17° posto assoluto e ben davanti agli altri avversari delle classi A7, Super 1600 e R3, conquistando così il Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige. I due hanno guidato dal primo all’ultimo metro anche fra le vetture a trazione anteriore.
Gara complicata per il greco Sotiris Ieremiadis e Pietro Elia Ometto, che a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 del team Erreffe hanno dovuto fare i conti con la pioggia nel corso del primo giro sulle prove di sabato. Hanno comunque recuperato nel corso del secondo giro.
Nicola Dall’Osto e Federica Gilli non sono riusciti a conquistare il Trofeo 2 Ruote Motrici Sport, nonostante l’ottima gara disputata a bordo della loro Renault Clio RS N3. L’equipaggio ha cercato in ogni modo di recuperare al leader i 17,75 punti che mancavano loro per fare proprio il trofeo, ma non ce l’hanno fatta pur conquistando un ottimo terzo posto di classe.
È durata solo tre prove la gara di Mauro Peris e Mattia Benedet, che a bordo della loro Peugeot 106 Rallye A5 erano saldamente in testa alla classe fino a quando, nel secondo passaggio sul Passo Pura, sono stati costretti al ritiro dalla rottura del radiatore.