Gli spettacolari paesaggi dei comuni di Falcone, Patti Marina, Gioiosa Marea, solo per citarne alcuni faranno da cornice naturale alla 9^ edizione del Tindari Rally, competizione messinese che promette grandi emozioni per diverse novità in questa edizione.
La gara che si svolgerà nei giorni di sabato 21 e domenica 22 settembre, rappresenta il sesto e penultimo appuntamento in zona 9 della Serie R ITALIAN TROPHY “ZONE”.
Il 2° raggruppamento vedrà impegnati 3 equipaggi, il primo dei quali il capo classifica di zona 9, con il nr. 29 il “figlio d’arte” Ernesto Riolo con alle note un’altra “figlia d’arte”, Giulia Marin su Peugeot 208 Rally4 del Team MFT Motors. Pochi minuti dopo sarà la volta di Calogero Quaranta con Antonio Cibella anch’essi su Peugeot 208 Rally4 del Team Siciliano BR Sport e per finire con il nr. 36 Francesco De Gregorio in coppia con Roberto Interdonato su 208 Rally4 con i colori del Team Lion.
Nel 3° raggruppamento il palermitano Rosario Cannino affiancato come di consuetudine da Giuseppe Buscemi sulla sua Peugeot 208 Rally4/R2 andrà alla ricerca di un risultato prezioso in chiave soprattutto di classifica assoluta della gara considerando le 5 precedenti ottime prestazioni.
Partenza dall’uscita del Service Park sito sul Lungomare di Falcone dalle ore 17.00 e successiva disputa di 2 speciali delle 8 totali, la spettacolare “Gioiosa Marea” di 9,20 km con secondo passaggio interamente in notturna. Riordino notturno a Oliveri con uscita domenica 22 e completamento della tabella tempi con 3 passaggi sulla “Moreri” di 5,65 km e 3 anche sulla “Santa Maria – Polverello” di 9,40 km. Arrivo previsto dalle 19.00 in via Capitano Zuccarello a Patti dopo aver percorso 63,55 chilometri cronometrati.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.