Penultima gara di campionato della stagione, per Chiara Galli, questo fine settimana, al 42. Rally di Casciana Terme, Pisa.
Un appuntamento particolarmente delicato, quello della giovane driver folignate, alla sesta prova della Coppa Rally di zona 7, che arriva ad affrontare da leader della classifica femminile.
Al via con la Renault Clio Rally5 della squadra pistoiese PRT gommata MRF e con al fianco il copilota pratese Andrea Cecchi, Chiara Galli sarà dunque impegnata a difendere il primato conquistato con la convincente prova fornita a inizio agosto a Lucca, in quella che sarà una gara particolarmente delicata sia sotto l’aspetto tecnico che psicologico.
Da una parte c’è la consapevolezza di aver raggiunto, dopo la gara di Lucca dello scorso mese, un livello ottimale di sensazioni alla guida della Clio e ottime percezioni avute anche dagli pneumatici MRF sul caldo asfalto della lucchesia e dall’altra, all’orizzonte, c’è la gara sulle colline pisane con la cui sfida Galli vuole consolidare il primato. L’obiettivo primario sarà quello di vedere l’arrivo, pensando al campionato che non alla singola prestazione in se stessa, quando mancherà poi una sola gara al termine del Campionato, quella di Pistoia a inizio ottobre.
CHIARA GALLI: “Sarà un momento particolarmente delicato, questo di Casciana, gara che ho corso due volte nei due anni addietro. Arriviamo da leader della classifica femminile, abbiamo un piccolo vantaggio nei confronti delle avversarie dopo la gara di Lucca, non dovremo concederci distrazioni o cercare sfide, per arrivare più tranquilli a Pistoia”
Un percorso punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara, quello di Casciana terme, che ricalca quello del 2023. Si avvierà la sfida verso l’ora di cena di sabato 7 settembre, come già scritto con la “superprovaspeciale” di Pontedera,lo scorso anno di forte impatto e seguita dal pubblico delle grandi occasioni, contato in circa 5000 presenze. La gara scatterà appunto dalla celebre “Città della Vespa” alle 19,40 per poi dare il via alle sfide alle ore 20,00.
Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 8 settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35.
Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480.