Alexey Lukyanuk, il “Russian Rocket” torna in azione nel prossimo appuntamento mondiale del WRC alle Isole Canarie.

Il pilota russo, che ora corre con licenza cipriota, si era allontanato dai rally dopo lo scoppio della guerra russa-ucraina.

Lukyanuk prima della guerra era uno dei più grandi protagonisti della serie europea ERC: due titoli europei in bacheca, tante vittorie. Lukyanuk è stato uno dei nomi che per anni ha dato lustro alla serie continentale con il suo stile di guida sempre al limite e molto aggressivo, diventando l’idolo di molti fans sparsi per l’Europa.

Da tre anni ormai, Lukyanuk è un po’ scomparso dalle scene rallistiche, limitandosi solo a poche e sporadiche apparizioni. Tuttavia non si è mai allontanato dal mondo rally, trovando spesso collaborazioni “dietro le quinte” come driver coach o pilota tester.

Alle Canarie, prossimo round WRC, Lukyanuk guiderà una Hyundai i20 Rally2 come vettura zero, aprendo la pista a tutti i piloti del Mondiale

Lukyanuk proprio quest’anno è uno dei protagonisti del Campionato asfalto delle Isole Canarie, una competizione molto accesa che sta affrontando alla guida della Hyundai Rally2 affidatagli dal team locale del marchio coreano.

Nel frattempo “il missile” Lukyanuk si gode il ritorno sulla scena mondiale.

(FOTO: Hyundai Canarias)