Continua la marcia inarrestabile di Gryazin che completa in testa a tutti il primo giro di prove della seconda tappa del Sierra Morena.

Gryazin-Aleksandrov ora hanno un margine di  40″ sul francese Bonato, salito al secondo posto sulla veloce Citröen C3 gommata Michelin.

Una foratura ha rallentato la corsa di Suarez che ora è in piena bagarre per il terzo posto con il nostro Andrea Mabellini, molto veloce anche quest’oggi.

Mabellini-Lenzi ora possono gestire la loro gara: il rivale polacco Marczyk è infatti quinto ma a poco più di 30″ ma costantemente meno veloce dell’equipaggio italiano.

Buona la gara del giovane Johansson al settimo posto, il migliore su gomme Hankook, appena alle spalle del forte spagnolo Lopez.

Rallentato da problemi Østberg che è sceso in ottava piazza. Incidenti per Armstrong e Stritesky. Fuori strada è finito anche Tempestini sulla Skoda di MRF.

Nello Junior il locale Sergi Perez su Peugeot è in piena lotta con lo svedese Calrberg per il successo. Tra i nostri spicca Sandrin, sesto di classe. Incidente purtroppo per Dei Ceci sulla PS10.

(FOTO: FIA ERC)