Mabellini ma non solo in ERC. Al via nel Rally Sierra Morena in Spagna c’è anche un interessante terzetto di giovani ambiziosi, in cerca di fortuna fuori dai confini italiani.
Gli occhi sono certamente puntati su Mabellini che si ripresenta al via con un nuovo team e la Skoda che vestirà le Pirelli, dopo l’addio “rumoroso” al team MRF. Andrea punta sulle certezze nel 2025 scegliendo un pacchetto gomme e macchina molto collaudato. Alla sua destra detterà le note la bravissima Virginia Lenzi. Sarà l’anno della definitiva consacrazione?
Sulle due ruote motrici, iscritti nello Junior ci sono Matteo Doretto, Tommaso Sandrin e Francesco Dei Ceci.
Doretto è il campione italiano Junior in carica e sfrutta il premio ottenuto per correre una stagione in ERC con Budoia alle note e il team Munaretto. Inizierà la stagione a bordo della Peugeot 208 ma dovrebbe poi passare alla guida della nuova Ypsilon Rally4 HF. I suoi compagni di team sono due piedi pesanti: l’estone Vaher e il finnico Kauppinen che tanto ha fatto parlare questo inverno dopo il successo all’Arctic davanti a Rovanperä. Il confronto sarà spietato.
Francesco Dei Ceci ha chiuso il suo 2024 appena alle spalle di Doretto nello Junior italiano. Un successo pesante di classe al Sanremo in un finale di stagione in crescendo. Anche lui sarà a bordo di una Peugeot 208 in Spagna con il navigatore Lazzarini per tentare l’assalto europeo.
Ultimo nome molto interessante è quello di Tommaso Sandrin, alle note Del Maso. Si è fatto notare al Prealpi Master Show sul finale della stagione passata a bordo della Hyundai Rally2. Programma su terra per lui in Italia nel 2025, dove ha già impressionato al debutto sempre su Hyundai nel rally Valle del Tevere. Saprà confermarsi anche su asfalto?
Il Rally Sierra Morena scatterà il 3 aprile e sarà la prova d’apertura del FIA ERC 2025.
(FOTO: Keane Design)