Novità al prossimo Rally delle Palme, gara di Coppa Rally di Zona 2, la gara ligure prevede le verifiche sportive e tecniche nella serata di Venerdì 20 Settembre, proseguendo nella mattinata di Sabato 21 per gli equipaggi che non faranno lo shakedown per poi iniziare la gara vera e propria.

Federico Gangi, uno dei protagonisti di zona, avrà alle note l’iconica navigatrice Fabrizia Pons (oltre 300 Rally all’attivo e ben 5 vittorie WRC). Il pilota savonese utilizzerà la consueta Skoda Fabia Rally 2 della GIMA, gommata Michelin.

Federico ha debuttato quest’anno sulle performanti 4×4 Rally 2 nel nuovo Rally Arroscia, corso sulle mitiche prove del mondiale sanremese, concludendo 2° assoluto e lottando per la vittoria sino alla fine. Rally del Grappolo, Aveto e Salsomaggiore sono state le gare successive tutte sulla Fabia della Gima. In Piemonte, su strade nuove, si è ritirato per un uscita rifacendosi con un 3° posto in val d’Aveto e poi 5° assoluto a Salsomaggiore.

La crescita continuerà con il cambio di copilota e l’opportunità di un veloce e maggiore apprendimento e feeling nel contesto di una gara.

“Sono entusiasta di correre al fianco di Fabrizia,” ha dichiarato Gangi. “La sua esperienza e conoscenza del rally sono inestimabili, e sono sicuro che insieme faremo grandi cose.”

Poche parole, che però danno l’idea di un unione d’intenti, almeno per questa stagione sportiva.

Fabrizia Pons, nel frattempo, correrà il Rally Acropolis, prossima data WRC, con la turca Burcu Cetinkaya, sempre su una Skoda Fabia ma della tedesca Toksport.