E. Lappi e E. Mälkönen faranno il Campionato Finlandese 2025
Il vincitore del titolo WRC2 nel 2016, Esapekka Lappi, prenderà parte al Campionato Finlandese Rally 2025 con la navigatrice Enni Mälkönen. Il finlandese fino a poco tempo fa era ancora in trattativa con Hyundai; il costruttore coreano, con l’acquisto di Adrien Fourmaux, aveva implementato a tempo pieno la terza vettura. Vettura che lo scorso anno era divisa con il “biondo nordico” e Dani Sordo. Lo stesso Esapekka Lappi ha espresso il suo disinteresse per un programma completo: per questo motivo stava optando anche per altre soluzioni.
Soluzione che sembra essere arrivata. A bordo di una Skoda Fabia Rally 2 inizierà all’Arctic Lapland Rally, in programma il 31 gennaio – 1 febbraio. Siccome Janne Ferm – storico navigatore – ha deciso di ritirarsi dai rally (in modo professionale), il sedile destro era vuoto. Enni Mälkönen, separatasi da Sami Pajari dopo aver vinto il titolo WRC2 nel 2024, ha incrociato la propria vita professionale con Lappi, concretizzando la partecipazione al campionato nazionale.
Sicuramente un pilota velocissimo e una navigatrice preparata, di cui sentiremo ancora parlare. Nel frattempo l’elenco iscritti dell’Arctic Lapland Rally deve essere ancora pubblicato, ma Jourdan Serderidis è una delle Rally1 confermate.