Non sono passati nemmeno due mesi dall’ultima edizione che da Genova arriva una buona notizias: il Rally Lanterna è stato promosso a gara TIR.
Inizialmente nel CRZ, alcune gare di calendario sono state riviste ed il Lanterna ha trovato finalmente un posto al sole, e con questa notizia ci sarà anche un cambio data.
La gara TIR e CRZ si svolgerà a Genova il 15 giugno, prendendo la data del Rally val d’Aveto, che resterà nazionale e si sposterà il 7 Settembre.
Soddisfazione per Lanterna Rally che vede premiata una gara dal passato prestigioso e dalla recente finale di Coppa Italia, vinta dal siciliano Marco Pollara (Skoda).
Il Rally della Lanterna avrà nuovamente come sede Genova, con qualche inevitabile cambiamento nella logistica, le prove della gara resteranno nella val Trebbia e limitrofi come tradizione vuole. Il successo dell’edizione 2024 rende fiduciosi gli organizzatori e gli appassionati che possono sognare di rivedere sfide tricolori e per campionati prestigiosi.
A Settembre ci si sposterà a Santo Stefano d’Aveto per il Rally val d’Aveto, un cambio data necessario per una gara oramai appuntamento fisso per questa zona ligure. Ad aiutare gli organizzatori ci saranno sempre gli inossidabili Gruppo Allegrezze e le prove speciali ruoteranbno intorno al Monte Penna.
Il Rally San Martino di Castrozza non farà parte del TIR, come era inizialmente previsto.