Foto: Michael Jurtin / @World / Red Bull Content Pool

Il talento svedese Mille Johansson correrà sei rally del campionato europeo ERC 2025 sulla Skoda Fabia del team Munaretto. 

Il programma ERC comprenderà Spagna, Svezia, Polonia, Barum, GB e Croazia.

Il classe 2005 (19 anni) si è laureato campione dello Junior ERC quest’anno alla guida di una Opel Corsa Rally4, dominando la classe e vincendo anche l’ ERC4 riservato alle vetture due ruote motrici. Ma non solo: Johansson ha fatto anche una gara spot nel WRC, vincendo in Svezia nello Junior WRC e impressionando tutti gli addetti ai lavori.

Johansson oltre al campionato ERC sarà presente proprio nello Junior WRC con un programma completo grazie al premio conquistato nell’europeo. Ma il giovane ragazzo svedese lo vedremo in azione ancora anche in Italia poiché farà alcune gare del Campionato Terra.

 

Johansson-Gronvall campioni ERC Junior (Red Bull Content Pool)

 

Mille dopo aver vinto tutto con le due ruote motrici, sta prendendo pian piano confidenza con le più potenti Rally2 e proprio in questo fine settimana è tra i protagonisti del Rally Brunello a bordo della Fabia Evo Rally2 gommata Pirelli della Munaretto, vettura con cui poi correrà l’Europeo.

Il navigatore che lo accompagnerà nel 2025 sarà ancora una volta Johan Gronvall.