Fabio Farina in azione al Rally delle Marche

Non poteva andare meglio per il portacolori della Pintarally Motorsport al 17° Rally delle Marche che si è corso domenica 17 novembre. Fabio Farina navigato da Daniel Pozzi su Peugeot 208 Rally4 ha fatto il pieno di vittorie aggiudicandosi tutte le prove e la vittoria finale.

“È stata una bella gara fin da subito, prove molto belle e veloci ma allo stesso tempo molto difficili per il fondo molto ghiaioso. Ho cercato di concentrarmi solo su me stesso e ho provato a fare qualcosa di diverso nella mia guida. Sono soddisfatto perché non mi era mai successo di vincere tutte le 9 prove in programma. Ci portiamo a casa quindi la vittoria di classe, di gruppo e un bel 18 posto assoluto, che in mezzo a tutti quei 4×4 non è male. Era l’ultima gara in programma per questo 2024, un anno con un po’ di alti e bassi ma siamo comunque riusciti a portarci a casa un bel secondo posto di Campionato Italiano Terra 2RM.”

“Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto anche quest’anno, in primis la mia scuderia, il mio team GF RACING, Pirelli, tutti i miei sponsor e in fine ma non ultimi la mia famiglia e il mio navigatore Daniel Pozzi che mi ha affiancato per tutta la stagione.”- conclude Fabio Farina

Omar Valentini nell’ultima tappa del Time Attack al Circuito Tazio Nuvolari ha sbaragliato la concorrenza vincendo alla grande! “Noi avevamo già vinto con una gara di anticipo sia il Campionato sia il terzo posto assoluto ma siamo andati comunque per divertirci. Primo giro abbiamo rotto un semiasse. Lo abbiamo sistemato ma abbiamo perso i primi due turni di libere e di qualifiche. Sono partito ultimo in Gara 1 e ho finito 3°. In gara 2 ho sbaragliato tutti e ho vinto per 8 centesimi! Ho fatto solo 10 giri e ho battuto tutti! Super soddisfatto! Ringrazio tutti quelli che sono venuti a vedermi e la mia squadra, soprattutto Silvano.”

Prossimo appuntamento
Rally del Brunello, 29-30 novembre con Denis Tezza su Ford Fiesta N5.