Tommaso Ciuffi

Al termine di una delle più esaltanti stagioni della sua carriera, Tommaso Ciuffi si prepara per il 17° Rally delle Marche, atto conclusivo del Campionato Italiano Rally Terra 2024 che si disputerà il prossimo weekend tra Cingoli e San Severino Marche.

L’evento assegnerà il titolo di campione italiano 2024 e Ciuffi parte da capoclassifica sapendo che solo chi starà davanti tra lui e il diretto avversario potrà avere la certezza del successo. Al volante della Skoda Fabia RS Rally2 #1 gommata Pirelli e preparata da Erreffe Rally Team, navigato come sempre da Pietro Cigni, Ciuffi arriva al Rally delle Marche con grande serenità sapendo che il confronto sarà tutto sulle prove speciali.

“Con grande onestà non serve nascondersi, non ci sono mezzi termini – ha commentato Ciuffi – per vincere bisogna andare più forte di tutti. Arrivo all’ultimo appuntamento carico e con un solo obiettivo: vincere. Attaccheremo sin dalle prove libere, perché in queste gare non ci si può permettere di rilassarsi, neanche con un minuto di vantaggio. Sarà una sfida anche mentale: bisogna essere forti e non bloccarsi sugli errori. Ora sono più forte di prima. L’atmosfera è sportivamente molto calda, ma c’è serenità perché sappiamo di avere un ottimo pacchetto e di essere sostenuti e circondati da tanti amici, partners e sostenitori. Questa volta più che mai posso dirlo: daremo il massimo”.

Il 17° Rally delle Marche entrerà nel vivo sabato mattina con Free Practices e Qualifying Stage dalle 10:00. Alle 18:30 la selezione delle posizioni di partenza a San Severino Marche, e poi la cerimonia di partenza alle 19:00. La gara sarà tutta concentrata domenica, con tre prove da ripetere per tre volte per un totale di nove speciali e un totale cronometrato di poco sopra i 70 chilometri. Arrivo in Viale Valentini a Cingoli dalle 17:20.

ACI Sport TV (Canale 228 SKY) curerà le dirette ufficiali dell’evento dalle prove speciali, partenza ed arrivo. Saranno disponibili in streaming anche su acisport.it/cirt e su facebook.com/cirallyterra.