Si sono concluse con un successo le iscrizioni del Rally della Lanterna, in programma il 9 e 10 Novembre a Genova, saranno infatti 180 gli equipaggi che parteciperanno alla finale di Coppa Italia , per uno spettacolo di tre ore di vetture sulle prove speciali.

26 Rally 2 (VW, Citroen, Hyundai e Skoda) e, a seguire, N5, S2000, RGT, N4,R4,S1600, Rally 3 ed R3, passando con un paio di Yaris R1T, le sempre agguerrite Rally 4 ed R2, tante Rally 5, le sempreverdi A7, le infinite categorie di RS, ed ancora N3, K10, A6, A5,N2, A0 ed N1.

Alcuni nomi li abbiamo già svelati ed intervistati: Chentre, Aragno e Santini, tutti al via con le Skoda. Tra i favoriti l’oltrepadano Scattolon sull’unica Citroen C3 e Corrado Pinzano sulla VW Polo (che sentirete qua nei prossimi giorni). Dalla Francia su Hyundai il forte pilota Anthony Puppo, presente anche lo svizzero Kim Daldini su Rally 5.

Proprio domani uscirà la nostra intervista ad Ivan Carmellino, anche lui per la prima volta a correre in Liguria su Skoda. Una gara dai pronostici e dal meteo incerto.

Sabato 9 Novembre l’inedito Shakedown e PS 1 di Sant’Eusebio ed ancora la PS Laccio, Domenica si parte con la celebre prova di Portello, poi Brugneto e Massimo Canevari, prove che saranno ripetute e che sentenzieranno il vincitore che sarà premiato a Genova.