Kajetanowicz e Szczepaniak hanno disputato tre Rally WRC nella stagione 2024, iniziando con il Safari Rally. Hanno concluso la gara con il loro terzo trionfo (di categoria) consecutivo sulle strade sterrate africane, dopo la vittoria in Kenya è arrivata la quarta posizione in Sardegna, mancando il podio per meno di quattro secondi. In seguito, il duo polacco ha disputato il round di casa in Masuria, dove Kajetanowicz ha ottenuto tre vittorie e ha conquistato il suo quarto titolo di campione polacco nel 2013. La vittoria è svanita prematuramente, ma la prestazione ha stupito i fans. Ora è il momento del quarto round WRC: il Rally dell’Acropoli in Grecia.
Kajto: “Stiamo entrando nella seconda parte della stagione rally. Tre round caldi sono già alle nostre spalle, incluso quello in Polonia, senza dubbio il rally più sentito per noi, soprattutto grazie all’atmosfera impressionante creata dai fan polacchi. Il loro supporto mi ha dato ancora più energia per combattere nel round successivo del campionato del mondo rally, a partire da quello dietro l’angolo, l’impegnativo Acropolis Rally. Ci troviamo di fronte a un’altra sfida epica, ma potrebbe piovere un po’ e questo potrebbe significare condizioni fangose e scivolose. Bisogna essere pronti per scenari diversi in Grecia. Conosco molto bene queste strade sterrate, ma provo sempre un grande rispetto per le tappe greche. Ovviamente le mie tre vittorie mi fanno sorridere quando penso a quelle buone prestazioni, ma allo stesso tempo ho grandi pretese per me stesso e per l’intero ORLEN Rally Team. Gli ultimi preparativi devono ancora arrivare, ma non vediamo l’ora di correre, sono felice che siamo tornati al nostro intenso programma di rally. Ho fame di un’altra sfida”.
L’edizione di quest’anno dell’ Acropolis Rally sarà di 306,53 km di strade sterrate, divise in 15 prove speciali. La competizione inizia giovedì 5 settembre a Lamia.