Il fine settimana che sta arrivando sarà di nuovo ricco di avvenimenti, per Movisport, con i due impegni “di cartello” che saranno gli scenari iridati e tricolori di rally, oltre a un paio di altri impegni che si annunciano di forte interesse.
Per il “Central European Rally”, dodicesima prova del Campionato del Mondo tornano in gara gli ufficiali Citroen Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov, cercando di sfruttare gli asfalti di tre paesi, Austria, Germania e Repubblica Ceka per consolidare la quarta posizione in campionato WRC-2, magari anche cercando di avvicinare il podio, quando mancherà poi una sola trasferta a chiudere la stagione, quella in Giappone.
Calerà poi il sipario sul Campionato Italiano Assoluto Rally, con l’iconica gara di Sanremo. A giochi già fatti, partecipare alla competizione sul ponente ligure è comunque sempre un plus e così faranno Ivan Ferrarotti, con Massimo Bizzocchi alle note sulla Skoda Fabia R5 Evo e anche Alex Ferrari, con Matteo Nobili, sulla Peugeot 208 Rally4. Ferrarotti cercherà di consolidare la sua posizione da top ten in classifica “promozione” e Ferrari proverà a chiudere al meglio la corsa tricolore dopo una stagione non troppo fortunata, di certo andando alla ricerca del risultato d’effetto.
Saranno poi due, gli altri appuntamenti dove la griffe Movisport sarà al via: il Rally Soča Valley, valido per il campionato Sloveno, dove sarà al via il “baby” Giovanni Trentin, con l’esperto Danilo Fappani su una Ford Fiesta Rally4, per quella che sarà una nuova tappa del percorso di crescita del 17enne veneto. La competizione è vicina al confine italiano, con sede a Kobarid (Caporetto).
Poi, al Trentino Rally a Mori (Trento) saranno al via Denis Franchini – Simone Cisamolo, per la prima volta insieme, su una Skoda Fabia R5. Per Franchini sarà la quinta gara della stagione, nella quale di certo cercherà di andare in zona podio, dopo tre ottimi risultati da top ten.
SFORTUNA A SAN MARINO PER IL RALLYLEGEND E A COMO
A San Marino, in una nuova edizione di alto profilo di Rallylegend, Piergiorgio Bedini- Marco Scorcioni, su una Ford Sierra Cosworth, si sono fermati nelle prime battute di gara ed anche il Trofeo AC Como per Andrea Spataro e Alessia Muffolini hanno alzato bandiera bianca pure loro, con la VolksWagen Polo R5.
Bicchiere mezzo pieno, sul Circuito di Barcellona-Catalunya, a Montmeló, in Catalogna, per Kevin Gilardoni. La gara era il round 5 sui sei a calendario del Trofeo Lamborghini Super Europa ed il pilota italo svizzero tornato con entusiasmo al volante della vettura di Sant’Agata Bolognese, in gara 1 ha chiuso anzitempo per un problema problema all’alternatore quando era saldamente al comando della Pro-Am. In Gara due un esito diverso, con la sesta posizione finale che seppur di spessore, ha lasciato l’amaro in bocca, consapevoli di avere ampie possibilità di successo.