E’ stato ancora un fine settimana ricco di risultati positivi e senza il minimo problema sulle vetture della compagine alessandrina quello appena andato in archivio. La squadra corse capitanata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella era impegnata con ben 6 vetture tra San Marino, Como e il sud della Francia.
Sulle strade intorno alla Rebubblica del Titano si è svolta la 22esima edizione del Rallylegend. La kermesse sammarinese ha richiamato a se come sempre un folto numero di appassionati che si è assiepato per assistere al passaggio delle vetture e dei piloti più iconici della storia dei rally. Erreffe era impegnata nella gara Wrc con 3 Skoda Fabia Rally2.
Al via con la versione Evo i piemontesi Claudio Marenco e Marina Melella sono andati a cogliere la decima piazza assoluta grazie ad una bella prestazione corredata da tempi molto interessanti e con un occhio al divertimento.
Poco più dietro, in 13esima posizione, troviamo Pietro Ballerini e Susy Ghisoni con il pilota di Bobbio che ha voluto saggiare le doti della Skoda Fabia Rs Rally2 offrendo una solida prestazione.
I “cugini da corsa” Cosimo e Rosanna Mazzarà hanno deciso di deliziare il pubblico a suon di traversi e portano la Evo a loro affidata in 20esima posizione finale.
Gli asfalti comaschi hanno invece ospitato la gara finale del Trofeo Italiano Rally, il 42° Trofeo Villa d’Este – Aci Como. La gara lariana era valida anche per la Coppa Rally di Zona 3 e vedeva al via una Renault Clio S1600 condotta da Michal Streer e Jakub Wrobel. Il pilota polacco ed il suo navigatore si sono egregiamente comportati su strade totalmente diverse da quelle dove sono soliti cimentarsi in patria e rese ancora più difficili dalle pioggie cadute nei giorni antecedenti la gara. La vittoria di classe corredata dal 19esimo posto assoluto e dal terzo tra le vetture a due ruote motrici sono il meritato premio per essersi messi in gioco così lontani da casa.
Erano impegnate due vetture anche in Francia al Rallye des Bauges valido per la Coppa Nazionale.
Ludovic Bogey ed Elisa Veiry hanno sfiorato il successo a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo che nelle loro mani è andata a cogliere la seconda posizione assoluta. Il forte pilota locale è stato protagonista di una gara regolare e di altissimo livello.
Fabien Michaud era invece lontano dalle competizioni da 3 anni e ha scelto la gara di casa per il rientro e per l’esordio sulla Renault clio S1600. Con Charline Meme-Pirod alle note dopo un inizio molto attento nel quale si è tolto di dosso un po’ di ruggine sono arrivati tempi interessanti che gli hanno permesso di posizionarsi in nona posizione di classe e 43esimo nell’assoluta.
Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.