Dani Sordo si appresta a correre il secondo appuntamento nel campionato portoghese in occasione del Rally Casinos do Algarve, prova sterrata.
Lo spagnolo aveva ottenuto un secondo posto dietro a Kris Meeke nel round d’apertura al Fafe, storico rally portoghese, e dista ora solo quattro punti in classifica dal nordirlandese.
Sordo sta continuando a lavorare sulla sua i20 N “Step 2” ovvero l’ultima evoluzione della vettura Hyundai per la categoria Rally2. Nonostante la sua fama di vettura meno competitiva sui fondi sterrati, con lo sviluppo e gli affinamenti di Dani, la Hyundai può mostrarsi competitiva anche su terra.
I rivali di spessore non mancano di certo: Kris Meeke è l’avversario principale di Sordo nonché pilota ufficiale di Toyota Portogallo. Araujo su Skoda e Teodosio su Yaris sono gli altri papabili aspiranti al successo nella serie portoghese. Sono 20 le Rally2 iscritte alla corsa.
Saranno ben 105 i chilometri su terra che gli equipaggi affronteranno al rally di Algarve. La partenza è fissata nel pomeriggio di oggi con le prime due speciali del rally.
(FOTO: www.danielsordo.com)