Un’altra prestazione convincente al Safari per Elfyn Evans lo proietta sempre più leader nel WRC 2025.
Due vittorie su tre rally disputati, non poteva esserci miglior inizio di stagione per il pilota di Toyota.
Al Safari, Evans ha messo in campo tutta la sua esperienza, guidando in maniera efficace e seguendo con attenzione le dettagliate note del suo navigatore Scott Martin.
Cosa si nasconde dietro a questo incredibile momento di forma? Le modifiche delle Rally1 stanno sicuramente giovando al gallese! Senza ibrido Evans sembra aver ripreso molta confidenza sulla Yaris adottando uno stile di guida diverso grazie anche al peso che è sceso sulle Rally1; sensazioni di guida che lo riportano agli anni delle WRC+ quando Elfyn, seppur battuto da Ogier, aveva sempre dimostrato di poter lottare per il Mondiale.
Inoltre Evans non ha mostrato di patire il passaggio alle Hankook, a differenza del suo compagno di squadra Rovanperä, e ha trovato subito la quadra sugli assetti per poter incidere.
Siamo solo all’inizio del Mondiale, i momenti difficili non mancheranno. Se ora abbiamo visto i tanti “up” di Elfyn, prepariamoci ad assistere a qualche momento “down” non appena arriverà il trittico di gare su terra Portogallo, Sardegna e Grecia dove l’ordine di partenza lo sfavorirà inevitabilmente.
Allo stato attuale però non ci sono dubbi: è Evans l’attuale numero uno del team Toyota. Rovanperä per la prima volta in carriera dovrà inseguire il collega.
(FOTO: Toyota Gazoo Racing WRC)