Mārtiņš Sesks in azione nel 2024 (Jaanus Ree / RedBull Content Pool)

Martins Sesks sarà al via di sei prove del Campionato del Mondo WRC 2025, alla guida della Ford Puma Rally1 preparata da M-Sport.

Il forte pilota lettone, che molto bene aveva fatto nelle poche uscite a disposizione la scorsa stagione, comincerà il suo programma a partire dal prossimo Rally di Svezia. Il 25enne si cimenterà poi sui difficili sterrati del Portogallo e a casa nostra in Sardegna a Giugno. Acropoli, Estonia e Finlandia completeranno il programma di Sesks, messo a punto grazie al supporto dei suoi sponsor e del partner di M-Sport SafetyCulture.

Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con M-Sport Ford World Rally Team anche quest’anno!” – le prime parole di Sesks.

Siamo davvero onorati che il nostro debutto nel campionato WRC a bordo di una vettura Rally1, avvenuto lo scorso anno, abbia favorito la fiducia di M-Sport e SafetyCulture. Inoltre, il genuino interesse da parte degli sponsor lettoni, sia di vecchia data che nuovi, nel sostenere i nostri sforzi è davvero entusiasmante!

Questa opportunità ci fornisce un’immensa motivazione per proseguire il nostro viaggio nella top class del WRC. Guardando alla stagione 2025, abbiamo in programma molte nuove sfide, ma siamo più motivati che mai e pronti a imparare, il tutto portando gioia ai nostri fan. La possibilità di disputare metà della stagione WRC 2025 promette di fornire un’esperienza inestimabile per gli anni a venire.”

Il nostro obiettivo è aggiungere un altro evento con la Ford Puma alla nostra lista, il rally in Arabia Saudita. Per questo motivo, lavoreremo attivamente per tutta la stagione per assicurarci il supporto finanziario necessario a rendere questo obiettivo una realtà.

Soddisfatto anche Richard Millener, che almeno per metà stagione potrà avere sulle proprie vetture un pilota molto competitivo: “Martins si è fatto molti nuovi fan in poco tempo la scorsa stagione. Pensare che solo poche prestazioni gli abbiano permesso di trovare un programma di sei eventi quest’anno è fantastico!”

Ovviamente, senza il sostegno dei suoi sponsor e di SafetyCulture, imbastire questo programma non sarebbe stato possibile. Un grande ringraziamento va a tutte le persone coinvolte, così come una menzione al WRC Promoter, che ha contribuito ad aumentare il budget per gli eventi della scorsa stagione. Il culmine di tutto questo sostegno ha portato alla realizzazione di ciò che vediamo oggi.

Sono davvero curioso di vedere cosa potranno realizzare Martins e Renārs quest’anno. Il Cile ci ha ricordato che non sarà tutto rose e fiori, ma so che la velocità che ha dimostrato, oltre alla sua determinazione e al suo carattere, lo renderanno una pedina importante per la nostra line-up 2025.