Un lungo, intenso abbraccio con mamma Sara e il grande bacio della sorella Michela. Il suggello finale ad una giornata di gara senza respiro, terminata in una gioia totale, all’arrivo del Rally della Marche, prova conclusiva, decisiva e avvincente del Campionato Italiano Rally Terra. Nelle lacrime liberatorie di Angelo Pucci Grossi, nella commozione del navigatore Francesco Cardinali, nella emozione di tutto lo staff di amici che segue il giovane pilota riminese la felicità per il doppio centro in campionato colto sugli sterrati da favola tra Cingoli e San Severino Marche. Quello, per il secondo anno consecutivo, nella Coppa ACI Sport Under 25, dedicata a papà Giuseppe Grossi, e che Angelo voleva ancora con tutte le sue forze, che va a fare prestigiosa coppia con la vittoria nell’MRF Rally Trophy Italia Raggruppamento A.
Il portacolori di Scuderia Malatesta, al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da By Bianchi Rally Team, equipaggiata con coperture MRF Tyres ha poi reso tutto ancor più importante siglando a più riprese tempi da attico della classifica assoluta, consolidando una crescita agonistica che procede sicura.
Una prestazione di grande valore, per ottenere la quale è stato fondamentale l’appoggio tecnico del team By Bianchi, adeguando in tempo reale, in parco assistenza, la vettura alle esigenze di percorso e pilota. Ciò ha permesso di migliorare la posizione finale al Rally delle Marche fino ad un brillante quinto posto assoluto, che significa anche settima piazza conclusiva nel super competitivo Campionato Italiano Rally Terra.
“Siamo soddisfatti, abbiamo centrato i due obiettivi prefissati – il commento di Angelo Pucci Grossi all’arrivo – la nostra è stata una stagione sportiva complicata, partita in salita e che ci ha obbligato, quindi, a non commettere errori nella fase finale. Chilometro dopo chilometro con il team, siamo riusciti a trovare la quadra e questo ha pagato, permettendoci di alzare ancora la Coppa ACI Sport Under 25. Una grande gioia per tutti noi, per il team e la scuderia. Questo risultato, così come la vittoria nell’MRF Rally Trophy Italia Raggruppamento A, ce li vogliamo godere a pieno perché li rincorrevamo fin dall’inizio stagione. Non abbiamo mai smesso di crederci, fino all’ultima, decisiva gara”.