Due anni fa vi debuttò vincendo la classe N2; lo scorso anno ripeté l’impresa. Ora, Luca Fortuna, 40enne varesino di Induno Olona, si appresta a tornare all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza con lo stesso rinnovato entusiasmo del giorno del suo esordio.
Sabato 16 e domenica 17 novembre, Fortuna avrà modo di utilizzare una Renault Clio Rally4 preparata dall’Erreffe Rally Team dividendo l’abitacolo con l’amico Giuseppe “Giò” Dipalma che oltre a dettare le note, porterà in campo gara gli insegnamenti che solitamente impartisce quale istruttore federale per la Caneva Rally School.
“Sono davvero contento di poter condividere questa avventura con Giò in quanto per me significa molto: in primis è un mio grande amico ma è anche un ottimo pilota e la sua presenza al mio fianco mi potrà aiutare a gestire le cose nel migliore dei modi: vogliamo dare spettacolo con la Clio Rally4; il divertimento è assicurato!” ha detto “Lucone”.
L’equipaggio varesino partirà con il numero 51 sulle portiere.
Il format della gara ricalcherà quello dello scorso anno. Oggi si sono svolte le ricognizioni al mattino e in seguito le verifiche sportive e tecniche. Il pomeriggio invece è stato dedicato a due turni di free practice da trenta minuti l’uno prima di altrettanti turni di shakedown.
Le prove speciali della gara saranno come sempre quattro ma saranno più lunghe rispetto al passato di oltre cinque chilometri-due passaggi da 23,780 km di Ps Vedovati e due da 19,620 di Special Vedovati- e svilupperanno un totale di 86,880 chilometri di prove speciali. In entrambi gli stage è cambiata la postazione di partenza e sono stati aggiunti i passaggi alle varianti 9 (su tutte le prove), 5 e Junior (Ps2-4).