Xmotors Team

È in arrivo un fine settimana a dir poco interessante sul fronte rallystico per Xmotors Team, ad iniziare dall’attesa Finale Nazionale Coppa Italia Rally che al prossimo Rally della Lanterna, in programma per i giorni 9 e 10 Novembre, porterà i migliori di tutte le zone d’Italia allo scontro diretto in una sfida senza possibilità di appello.

Ai nastri di partenza troveremo Ivan Stival, vincitore della Coppa Rally ACI Sport di terza zona tra le duemila preparate, che farà di nuovo coppia con Francesco Berdin, a bordo della sempreverde Renault Clio Williams gruppo A fornita da Top Rally ed iscritta da BL Racing.

Partiamo per fare bene” – racconta Stival – “e ci prenderemo i dovuti rischi per cercare di portare a casa il titolo. Non sarà semplice, essendo una gara nuova per noi, ma daremo il massimo per gratificare i nostri partners, Xmotors Team, BL Racing e Top Rally.”

Dall’Italia alla Slovenia per tornare a sostenere il protagonista dello scorso weekend, quel Federico Laurencich che, dopo aver sfiorato la vittoria assoluta in Croazia, tornerà al volante di una piccola Peugeot 106 Rallye Kit Car in occasione dell’imminente Rally Idrija.

Il settimo atto dello Slovenian Rally Championship, valido anche per il FIA Central European Zone, vedrà il portacolori di Gorizia Corse affiancato da Lara Pipan mentre l’abituale navigatore, Alberto Mlakar, tornerà sul sedile di sinistra per rivestire i panni del pilota.

Appuntamento quindi fissato per i giorni 9 e 10 di Novembre nella cittadina croata.

Scendiamo dalla Skoda Fabia RS per tornare sulla 106 Kit Car” – racconta Laurencich – “in una gara spot che vedrà me ed Alberto divisi, entrambi al volante. Ci sarà da divertirsi.”

Rientrando nei patri confini spazio alle regine del passato per la sesta edizione del Lessinia Rally Historic, ultimo atto del Trofeo Rally di Zona due che porterà in campo Paolo Dalla Libera.

La terza punta della scuderia di Maser tornerà alla guida della sua Opel Kadett GSI gruppo A, a caccia di punti preziosi che gli potrebbero consentire di accedere al podio di classe.

Ancora aperta la partita per il trofeo riservato agli Under 40 dove sono solamente sette le lunghezze che lo separano dal primato, accendendo la sfida dei giorni 8 e 9 Novembre.

Ad affiancarlo per questo ultimo e decisivo round, sul sedile di destra, ci sarà Emanuele Zago.

Le prove del veronese sono fantastiche” – racconta Dalla Libera – “ma, in questo periodo dell’anno, sarà facile trovare tanto sporco. Questo non ci fa perdere la voglia di correre e di dare il massimo per cercare di chiudere in bellezza il campionato. Grazie a tutti i partners, alla scuderia Xmotors Team ed al nostro fans club, sempre pronto a sostenerci in ogni trasferta.”