Maddalosso in azione

Roberto Maddalosso conferma il proprio feeling con la Repubblica del Titano, rinnovando un amore che in questo 2024 gli ha portato in dote il secondo podio consecutivo in terra bianco azzurra, questa volta conseguito in una quarta edizione dell’Halloween Ronde che si è rivelata particolarmente selettiva, a tutti i livelli.

Il pilota di Albignasego, in coppia con Roberto Segato su una Renault Clio Rally5 di PR2 Sport, si rendeva protagonista di uno shakedown travagliato, alla ricerca del giusto setup.

Questo evento è una tappa fissa per me da quattro stagioni” – racconta Maddalosso – “e, come ogni anno, anche per questa edizione gli organizzatori sono riusciti a variare il percorso, mantenendo alta la difficoltà. Siamo partiti con il solito setup di sempre ma non ci trovavamo sullo sconnesso. Con i ragazzi di PR2 Sport abbiamo deciso di cambiare le molle, optando per quelle più morbide, e la scelta si è rivelata azzeccata. Eravamo pronti per dare battaglia.”

Il via della sfida veniva dato Sabato sera, con la nebbia ad alzare ulteriormente l’asticella attraverso banchi ad intermittenza, con il portacolori di Motor Valley Racing Division che si iscriveva al terzo posto tra le Rally5, riuscendo a confermarsi sul gradino più basso del podio per tutta la giornata seguente e non troppo lontano dalla medaglia d’argento.

A chiudere il bilancio, dell’unica punta schierata dalla scuderia di Modena, il sesto in RC5N.

Nel primo passaggio in notturna” – aggiunge Maddalosso – “abbiamo segnato il terzo tempo, nonostante la nebbia e la ruggine, per poi mantenere la posizione nel corso della Domenica. Siamo arrivati ad una decina di secondi dal secondo di classe e ne siamo felici. Grazie ai ragazzi di PR2, sempre disponibili e pronti ad ascoltarci. La vettura è stata perfetta, abbiamo solo cercato di fare del nostro meglio. Grazie al mio naviga Segato, ai partners ed alla scuderia Motor Valley Racing Division. Tre gare e due podi in questo 2024, siamo molto contenti.”