È con un doppio arrivo sul podio che la scuderia EASI ha chiuso il 4° Halloween Ronde, andato in scena nella Repubblica di San Marino fra sabato 2 e domenica 3 novembre.
Stefano Zambon e Gabriele Romei hanno sfiorato la vittoria a bordo della Citroën C3 WRC gestita da Gino Rally Invest. Dopo aver vinto le prime due prove speciali, l’equipaggio EASI ha subito il sorpasso da parte di un avversario. Nonostante i due non abbiano mai mollato la speranza di vittoria, hanno dovuto accontentarsi della seconda piazza per appena 2”7.
Terzi assoluti hanno chiuso Jacopo Facco e Nicola Doria, alla loro prima uscita a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2: era preparata da Delta Rally. La terza piazza assoluta li ha portati a vincere in classe R5/Rally2, al termine di una gara in cui hanno occupato stabilmente la terza posizione assoluta e la prima di classe dal primo all’ultimo metro cronometrato.
Quarta piazza di classe per Roberto Scopel ed Ermanno Forato, al ritorno su una Renault Clio S1600(questa preparata da RT Service) a quattro anni di distanza dall’ultima volta. Protagonisti di una gara solida e segnata dalla costanza, l’equipaggio trevigiano ha dovuto rinunciare alla possibilità di salire sul podio di classe per appena 2”5.
Secondo posto per Denis Bezzi e Matteo Giansoldati, che correvano per la prima volta da portacolori EASI a bordo di una Renault Clio Rally5 curata dal team Speed Rally. I due, protagonisti di una gara in crescendo, hanno recuperato dal quinto posto di classe occupato al termine della prima prova per salire secondi già alla prima prova della domenica. Non hanno più rinunciato al podio.