Al 71°Rally di Sanremo sono andati in scena gli ultimi atti del CIAR e del trofeo Yaris Rally Cup, ultima delle cinque gare; i nostri portacolori, Giovanni Dello Russo e Venanzio Aiezza, su Toyota Yaris GR R1T 4×4 Naz dell’AilineCorse, assistita dal team Lion, si sono aggiudicati il Trofeo Yaris Rally Cup “Under 23”, dopo un combattutissimo campionato!
Giovanni Dello Russo racconta: Un “Sanremo” molto difficile, meteo incerto tra pioggia e sole. Il primo giorno di gara siamo stati rallentati da una foratura sulla prova in notturna di 26 KM; sabato siamo ripartiti con l’obiettivo di concludere la gara senza rischi, avendo circa 57 secondi di vantaggio sul nostro avversario, ma sulla penultima prova, una pozza d’acqua ci fa fare aquaplaning, perdendo così la testa della gara in classifica Under 23, ma non quella del Campionato.
In fondo, ci bastava portare l’auto all’arrivo e vincere finalmente il Campionato e la seconda posizione del “Promotion”, classifica riservata agli esordienti del Trofeo!
La Piloti Sipontini si congratula con l’equipaggio per l’obiettivo raggiunto in questo 2024.
Non ci fermiamo qui! Al 4° Halloween Ronde, che si svolgerà nella Repubblica di San Marino, ci sarà l’equipaggio formato da Francesco Lauriola e Massimo Sansone alle note su Peugeot 208 Rally4 del team Lion.
La gara si svolgerà nel fine settimana di sabato 2 e domenica 3 novembre.
Tra le novità del 2024, una nuova prova speciale, denominata ‘Montegiardino – Maiano’ della lunghezza di 8 km da ripetere per quattro volte.
Il parcheggio del Multieventi sarà la sede della partenza e dell’assistenza; nelle giornate di sabato e domenica sono previste le prove speciali e in Piazza Bertoldi a Serravalle, l’arrivo e le premiazioni.