R Italian Trophy

Sabato 19 e domenica 20 ottobre è andato in scena l’ultimo atto in zona 4 della Coppa Rally di Zona Aci Sport e penultimo della Serie R ITALIAN TROPHY, Il 2° Trentino Rally. La competizione è stata caratterizzata dalle incerte condizioni meteo, con molta pioggia al sabato che ha reso gli asfalti delle speciali ancor più impegnativi mentre domenica la situazione è decisamente migliorata.

Nel 2° raggruppamento a primeggiare è stato Fabio Farina con Laura Leoni sul sedile di destra della loro Peugeot 208 Rally4. Farina ha ottenuto bottino pieno di punti aggiudicandosi anche la classe di appartenenza che contava un buon numero di partecipanti, come pure il trentino Cesare Rainer navigato per l’occasione da Viktor Nideriaufner su Renault Clio R3 2° classificato del raggruppamento, si è aggiudicato la propria classe di appartenenza.

Tra i tre protagonisti” del 3° raggruppamento a svettare è stato Cristian Mantoet con Jenny Maddalozzo alle note su Renault Clio Rally5. Il pilota veneto incassa la terza vittoria stagionale su quattro gare disputate e si candida di diritto fra le posizioni di vertice nella “top ten” assoluta della Serie. Maurizio Ferrarol e Michele Pio d’Errico su Renault Clio Rally5 terminano la gara in seconda posizione mentre Roger Vardanega e Michele Visentin su Peugeot 208 Rally4/R2 hanno dovuto arrendersi nel corso della speciale numero 7 per un’uscita di strada.

Il 9 e 10 novembre prossimi con il 40° Rally della Lanterna si concluderà anche la zona 4 e solo allora potremo conoscere i vincitori delle zone e gli assoluti.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.