Sara Carra (foto Magnano)

Weekend con l’ennesimo risultato da incorniciare per Erreffe Rally Team; La squadra corse alessandrina ha infatti conquistato, grazie alla salentina Sara Carra, la seconda posizione nella classifica femminile del Campionato Italiano Assoluto Rally.

La massima serie tricolore si chiudeva in quel di Sanremo con il Rallye della città dei fiori giunto alla sua 71esima edizione. Sugli asfalti resi celebri dal passaggio dei più grandi campioni della specialità e con condizioni metereologiche molto complicate la giovanissima Sara Carra ha mostrato a tutti di che pasta è fatta e andando a cogliere la quarta posizione tra gli equipaggi “rosa” e conquistando così la medaglia d’argento nella classifica finale del campionato. Risultato che la ripaga della bella stagione nella quale ha dimostrato di saper domare la non facile Skoda Fabia Rally2 Evo. Per lei e Federica Mauri anche la 45esima posizione assoluta.

Non è andata come da aspettative invece la gara di Michal Streer e Jakub Wrobel; l’equipaggio polacco, in gara dopo la bella prestazione di Como del weekend precedente, è stato infatti fermato da un problema ai freni nelle prime battute di gara. Peccato perchè avevano dimostrato la competitività loro e della Renault Clio vincendo la classe S1600 nella prova di apertura ma siamo sicuri che avranno modo di rifarsi in breve tempo!

Si correva invece per la Coppa Rally di Zona 4 al 2° Trentino Rally; erano tre le vetture impegnate sulle strade della Vallagarina.

Christian Merli e Davide Furlini hanno sfiorato il podio assoluto fermandosi alla quarta posizione finale; il pluricampione europeo della Montagna ha pagato con un paio di piccoli errori lo scotto dell’esordio sulla Skoda Fabia Rs Rally2 e la lontananza di circa un anno dal mondo dei rally. I tempi sono stati comunque interessanti e di altissimo livello e la posizione finale lo dimostra.

Si piazzano in 23esima posizione assoluta Marco Salvadori e Gea Daldini; il pilota bresciano e la navigatrice del Canton Ticino sono stati protagonisti di una gara attenta e regolare che gli ha permesso di giungere al traguardo senza il minimo problema.

Foriero di soddisfazioni l’esordio sulla Skoda Fabia Rs Rally2 per Gianni Federici e Massimo Boni, i due hanno concluso le loro fatiche in 65esima posizione assoluta centrando l’obbiettivo di portare l’integrale della casa della freccia alata al traguardo finale