Nicola Fiore (Sergio Soavi Photographer)

Un podio sfiorato, per Nicola Fiore, al 45. Rally Città di Pistoia, ultimo atto della Coppa Rally di Zona 7, lo scorso fine settimana.

Il portacolori della scuderia FC Competition, affiancato da Alessio Pellegrini, ha portato al debutto la Citroen C3 Rally2 gestita da AutoSole 2.0 portandola al quarto posto assoluto al termine di una prestazione convincente, una notevole progressione partita dalla nona posizione di avvio gara.

Un primo approccio dunque estremamente positivo, con la vettura transalpina, un mezzo estremamente professionale e decisamente diverso a tutto tondo dalle Skoda Fabia utilizzate abitualmente dal pilota, considerando pure che Fiore era partito per la sfida debilitato da uno stato influenzale che di certo ha condizionato la prestazione del suo complesso.

Una prestazione che ritengo positiva – ha commentato Fiore all’arrivo – la C3 è una vettura da un potenziale enorme, completamente diversa dalle Fabia che uso abitualmente, comporta un notevole lavoro di affinamento. È molto sensibile alla minima regolazione e sicuramente in una gara sola non la si può sfruttare come si dovrebbe. Ho corso poi con l’influenza, di certo mi sentivo debole, ma ho cercato di onorare al meglio possibile l’impegno di Pistoia, gara per me immancabile, ben coadiuvato anche dal mio copilota Alessio Pellegrini”.

I prossimi impegni sportivi di Nicola Fiore saranno il Rally di Scandicci a novembre e il Monza Rally Show ai primi di dicembre.