MM Motorsport

MM Motorsport ha archiviato il Rally Valli della Carnia nella top-ten. Un risultato che ha regalato continuità al trend stagionale, acquisito grazie alla performance di Rudy Michelini sui chilometri dell’ultimo atto di International Rally Cup, valso la settima posizione assoluta in un contesto che ha visto schierate due Skoda Fabia RS, con il secondo esemplare affidato a Flavio Brega.

Una prestazione crescente, quella di Michelini, affiancato da Nicola Angilletta nella terza occasione di utilizzo della vettura di ultima generazione Skoda, equipaggiata con pneumatici Pirelli. Partito dalla nona posizione assoluta, consolidata nel primo giorno di gara, il portacolori lucchese si è espresso in modo ancor più concreto nel momento in cui le condizioni meteo sono virate verso la pioggia. La settima posizione assoluta in gara è valsa a Michelini anche il settimo piazzamento finale nell’International Rally Cup, contesto che lo ha visto partecipare a tre appuntamenti su quattro inseriti a calendario.

A condizionare la gara è stata la variabilità meteorologica: un fattore che ha garantito a Flavio Brega, al quale è stata affidata la seconda Skoda Fabia RS, di acquisire feeling con la vettura in condizioni di asfalto bagnato. Una gara ricca di insidie che ha reso l’arrivo l’obiettivo più ambito, raggiunto dal pilota bresciano in ventiduesima posizione assoluta, condivisa con Marco Zegna. Due giorni ad alta intensità per il team lucchese, dove le scelte di gomme si sono rivelate determinanti e che hanno permesso a Brega di proseguire nel percorso di conoscenza della vettura, posta al centro della nuova programmazione sportiva.