È stata una vera e propria dimostrazione di forza quella andata in scena al Tindari Rally; le vetture della compagine alessandrina hanno infatti monopolizzato la top ten con i cinque equipaggi in gara che si sono piazzati nelle prime nove posizioni dell’ assoluta.

La gara che aveva il suo cuore pulsante a Patti, in provincia di Messina, era valida come ultimo atto della Coppa Rally di Zona 9.

Ad uscire dalla gabbia dei leoni con in mano il trofeo dei vincitori sono Marco Pollara e Maurizio Messina i quali con la Skoda Fabia Rs Rally2 ottengono il miglior tempo in 7 delle 8 prove speciali in programma e allungano a 5 la striscia di vittorie consecutive nella Coppa di Zona conquistando il titolo e qualificandosi di diritto alla Finale Nazionale in programma al Rally della Lanterna a metà novembre.

Terzo gradino del podio per la Skoda Fabia Rally2 Evo di Giuseppe Princiotto e Domenico Salvo; grande prestazione per il pattese che è solito sedere sul sedile di destra con il quaderno delle note tra le mani e che qui ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente anche con il volante. Per lui anche la soddisfazione di vincere una ps.

Poco più indietro, a bordo di una vettura gemella, troviamo l’ altro equipaggio che giocava in casa; Nunzio e Roberto Longo si piazzano infatti in quinta posizione assoluta dando così seguito alle ottime prestazioni sfoggiate durante tutto l’arco della stagione a bordo dell’integrale della casa ceca.

Luca Ferro e Mirko Lo Piano hanno piacevolmente sorpreso tutti andando a conquistare la sesta posizione assoluta; per il pilota si trattava infatti dell’esordio a bordo di una vettura a 4 ruote motrici e la Skoda Fabia Rally2 Evo l’ha assecondato perfettamente in quella che è stata una gara attenta e regolare.

Chiudono la pattuglia “Erreffina” Carmelo Galipò e Antonio Marino con l’esperto pilota santangiolese che piazza la Skoda Fabia Rs Rally2 in nona posizione assoluta risultando il più veloce tra gli over 55.

La trasferta nell’isola della Trinacria è stata un trionfo che ha portato molta gioia in seno al team Erreffe anche perché buona parte dello staff, tra meccanici e team manager, ha origini siciliane!

È stato di segno diametralmente opposto il weekend sugli asfalti vicentini; il 41ºRally Città di Bassano era il penultimo round del Trofeo Italiano Rally e come sempre ha richiamato una grande quantità di equipaggi pronti a sfidarsi sulle strade del “mundialito veneto”.

Purtroppo la gara di Nicola Stefani e Cristian Cracco si è interrotta sulla prova speciale numero 4 durante il tentativo di passare un concorrente più lento. C’è grande rammarico in quanto l’imprenditore nel campo delle materie plastiche dopo un inizio un po’ in sordina stava crescendo facendo vedere tempi molto interessanti ma siamo sicuri che avrà modo di rifarsi molto presto!

Tutte le vetture menzionate erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.