Il giovane americano Guthrie è il nuovo pilota ufficiale di Ford. Raggiungerà Carlos Sainz e Nani Roma nel team che prenderà il via alla Dakar 2025.
Mitch Guthrie jr realizza il suo sogno: da americano sarà alla guida del Raptor T1+ dell’iconico marchio dell’ovale blu alla Dakar 2025. Ma è solo l’inizio di un nuovo capitolo per il ragazzo che si era distinto tra i prototipi SSV alla Dakar e ha vinto tutto in patria.
Classe 96′ ha iniziato la sua carriera da pilota a 11 anni. In America i tanti successi alla guida degli UTV tra cui il Campionato del Mondo, la vittoria di classe al Baja 1000 e al Mint 400.
Alla Dakar ci è arrivato nel 2020 correndo per il team Red Bull Junior Team: subito tre vittoria di tappa nella Classe T3. Poi due annate sfortunate, il 2021 (ritiro) e il 2022 saltato per malattia. Il suo rientro nel 2023 lo ha visto lanciarsi con un nuovo mezzo con cui ha vinto 5 tappe in SSV.
L’ultima Dakar, la migliore, lo ha visto concludere al secondo posto nella categoria “Prototipi Leggeri” alle spalle della vincitrice Cristina Gutierrez.
Guthrie sarà affiancato dal fido Kellon Walch anche in questa avventura in Ford. L’equipaggio correrà sul un terzo Ford Raptor T1+ ufficiale.
Sarà il debutto per l’equipaggio sul mezzo appartenente alla classe regina “T1+” dei Rally Raid.