Si è conclusa con una vittoria e un podio di classe l’esperienza della scuderia EASI al 41° Rally Città di Bassano, settima prova del Trofeo Italiano Rally e quinta della Coppa Rally di Zona4.

La gara si è corsa venerdì 20 e sabato 21 settembre. Alessandro Nicoletti e Luca Zanrosso hanno concluso all’11° posto assoluto la loro gara a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo del team Delta Rally. La loro è stata una corsa costante, nel corso della quale hanno badato a migliorarsi costantemente fino ad arrivare a un passo da quella che sarebbe stata una meravigliosa top 10: l’hanno mancata per appena 37”7.

Giulio Frigo ed Emanuele Pesavento hanno centrato la settima posizione di classe a bordo di una Peugeot 208 Rally4 curata dal team Baldon Rally. I due, che tornavano in gara a distanza di oltre nove mesi dall’ultima volta, erano partiti a fionda nella prima prova, caricati anche dalla passione che si respirava nella Rubbio Mini, riuscendo poi a recuperare una posizione nel corso della gara.

Secondo posto di classe per Matteo Scalet e Melania D’Agostino, che su una Renault Clio Rally5 preparata da RB Motorsport sono riusciti a difendere la medaglia d’argento per appena tre decimi di secondo sulla concorrenza e nonostante una penalità per falsa partenza. I due hanno sfiorato la vittoria in ben sei prove speciali su otto.

Quarto posto di classe per Elia Signor e Luca Altoè, a bordo di una Renault Clio Rally5 di FR New Motors. I due si sono mantenuti costanti nella loro gara, riuscendo così a mantenersi in terza posizione nella classifica di classe della CRZ 4.

Andrea Casarotto e Stefano Costi hanno concluso in settima piazza di classe su una Renault Clio Rally5 del team VSport. I due si sono mantenuti costanti a metà classifica, riuscendo a recuperare una posizione nelle primissime fasi di gara mantenendo così la loro posizione fino alla fine.

Appena dietro a loro hanno chiuso Luca Simonetto e Luca Mengon, ottavi su un’altra Renault Clio Rally5 di FR New Motors. Scambiatosi la posizione proprio con Casarotto a inizio gara, anche lui si è mantenuto costante in ottava piazza.

Vittoria di classe per Nicola Dall’Osto e Federica Gilli, che a bordo della loro Renault Clio RS N3 hanno scalato la classifica di classe della CRZ 4 salendo al secondo posto. Preso il controllo delle operazioni fin dalla prima prova, i due non hanno più mollato la presa.

Ritiro nelle prime fasi di gara per Denny Cappellari e Filippo Nonnato, al via con una Peugeot 106 Rallye A6 di Top Car Racing. Dopo aver concluso la prima prova speciale di venerdì sera, nella prima fra quelle corse nella giornata di sabato è arrivata la bandiera bianca per una rottura.