La deliziosa cittadina di Bordighera sita nel ponente ligure, perla della riviera dei fiori tra Sanremo e la Costa Azzurra, ospiterà, il 21 e 22 settembre prossimi, la 25esima edizione del Rally delle Palme, round numero 3 della Serie R ITALIAN TROPHY “ZONE” e della Coppa Aci Sport di Zona 2.

Come anticipato Bordighera sarà il vero cuore pulsante della manifestazione mentre le prove speciali saranno nell’entroterra in provincia di Imperia, tecniche ed impegnative, prese in prestito dal più blasonato e storico Rally Sanremo.

Il 2° raggruppamento sarà un discorso a 2 tra il nr. 28 assegnato a Erik Crudo in coppia con Gianluca Bianco su Peugeot 208 Rally4 (Masino Motorsport) e il nr. 30, attuale leader di classifica, Marco Varetto con Vittorio Bianco alle note su Opel Corsa Rally4 (Scaccomatto Racing). Un po’ più corposo il 3° raggruppamento con 7 equipaggi presenti. Il primo a partire sarà proprio l’attuale capo classifica di zona Andrea Beghè in coppia con Luca Ambrogi che avrà sulle portiere della sua Peugeot 208 Rally4/R2 (GRT Rally Team) il nr. 37. A seguire, con il nr. 38, Sergio Patetta e Alessandro Alocco su Peugeot 208 Rally4/R2 (Lanterna Corse). Immediatamente dietro Patetta   sarà il turno di Erwin Amerio e Raffaele Pizzato su Peugeot 208 Rally4/R2 (Autofficina P.R.T.) con il nr. 39, seguiti a loro volta dal nr. 40 di Franco Borgogno e Mattia Mantovani su un’altra Peugeot 208 Rally4/R2 del Team GRT Rally Team. Nr. 41 per Alessandro Ferro navigato da Giorgia Colla su Renault Clio Rally5 (PFA Motorsport). Nr. 44 assegnato a Davide Brega e Paolo Zanini su Renault Clio Rally5 (MFT Motors). Settimo e ultimo equipaggio in sfida, con il nr. 45 il duo formato da Matteo Solis e Serena Terrile su Renault Clio Rally5 (Gima Autosport).Il format della gara prevede la partenza da Corso Italia a Bordighera dalle ore 16.20 di sabato 21 settembre e lo svolgimento delle prime 2 speciali, la seconda delle quali interamente in notturna, “Perinaldo – Soldano” di 5,79 km. Lungo stop per il riordino notturno di Bordighera, con uscita domenica 22 e la disputa delle altre 2 prove speciali, entrambe da percorrere 3 volte, “Ghimbegna – San Romolo” di 10,51 km e “San Romolo – Perinaldo” di 7,48 km con un totale di 65,55 chilometri cronometrati. Pedana d’arrivo sempre in Corso Italia a Bordighera a partire dalle ore 17.10.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.