Il conto alla rovescia è finito. Domani, venerdì 13 Settembre, prenderà ufficialmente il via la terza edizione del Rally del Veneto e Regolarità a Media del Veneto con le verifiche. Evento che proseguirà anche il giorno dopo, sabato 14 Settembre con la gara vera e propria.
Saranno 119 le vetture che si sfideranno nelle tre splendide prove speciali della Val d’Illasi. Gli equipaggi, scalpitanti, sono suddivisi in 88 per il Rally e 31 per la Regolarità a Media. L’elenco iscritti – l’aspetto tecnico della gara è seguito da Andrea Gaspari (Mauro Furlanetto è il direttore di gara, Flavio Candoni il direttore di gara aggiunto) – segue le regole di Ranking imposte dalla Federazione nel corso di questa stagione. Di grande rilievo la presenza per il Rally di quasi 30 modelli di auto diverse, oltre che la presenza di piloti di primo livello. Il Rally del Veneto, inoltre, è la tappa che anticipa quella conclusiva del Trofeo Aci Vicenza, la serie dedicata ai forti piloti e navigatori tesserati Aci Vicenza che hanno scelto proprio il Rally del Veneto come una delle tappe cardini per la vittoria del campionato.
La madrina dell’evento sarà la modella veronese Valentina Bissoli, presente ai nastri di partenza per entrambe le giornate. Grande attesa anche per la kermesse delle auto di Regolarità a Media, che garantiranno spettacolo e divertimento al pubblico, con però un costante occhio di riguardo al cronometro per rimanere il più possibile vicini allo “zero”, con errori che si avvicineranno al centesimo di secondo per chi si contenderà la vittoria. La gara sarà contornata dall’Afro Funky Night, con 2 sere di festa e musica, con intrattenimento per grandi e bambini venerdì dalle 18 e sabato dalle 14 fino alle ore 18.30, orario in cui ci sarà l’arrivo del 3° Rally del Veneto e dove saranno proclamati i vincitori.