In Grecia, all’Acroplis Rally of Gods, gara valida per il Campionato del Mondo WRC, un fenomenale Roberto Daprà navigato da Luca Guglielmetti: 10° Assoluto, 7° nel WRC2 e 6° nel WRC Challenger e 1° degli italiani.
Gara dopo gara, il giovanissimo pilota trentino, scelto dalla Scuderia Pintarally Motorsport per il Progetto Giovani 2024, è stato in grado di migliorare le sue prestazioni e raggiungere livelli davvero altissimi fino a questo meritatissimo 10° posto assoluto nel suo ultimo appuntamento stagionale.
“Gara fantastica, molto dura e insidiosa con pietrisco e polvere. È il risultato più bello dell’anno. Siamo provati ma felicissimi. Dopo le ricognizioni non avrei mai pensato di raggiungere un traguardo così alto e divertirmi. Siamo partiti cauti e poi tutto è andato in crescendo. Macchina perfetta e la stagione non poteva terminare meglio. Questa è stata la settima presenza nel mondiale. Abbiamo sempre portato la macchina all’arrivo, senza danni. Da Monte-Carlo alla Croazia, Portogallo, Sardegna, Polonia, Lettonia e Grecia. Grazie ad Aci Team Italia, alla Scuderia Pintarally Motorsport, a Delta Rally e a Pirelli. Non dimentico sicuramente la mia famiglia, il mio grande naviga Luca Guglielmetti, Roberto e Giovanni e tutti i nostri partners.”