Novita’ in casa Toyota, è di stamane la notizia che l’equipaggio Sami Pajari e Enni Malkonen sostituiranno Katsuta al prossimo Rally del Cile.

Una promozione per il giovane finlandese Sami, recente vincitore dell’Acropoli tra le Rally 2, ed una bocciatura per il nipponico Katsuta, quest’anno sottotono.

Per Pajari una promozione doppia perchè oltre al Rally del Cile sarà presente anche al Rally dell’Europa Centrale, la medesima gara in cui torneranno Katsuta-Johnston, con il giapponese confermato anche per l’ultima gara di campionato, il suo Rally del Giappone.

Una mossa improvvisa per quanto riguarda il Toyota Gazooo Racing, dovuta alle prestazioni di Katsuta, con il solo podio (2°) al Safari in Kenya. Il credito del giapponese sembra esaurirsi, nonostante Toyota stia cercando insistentemente un pilota locale. Viceversa per Pajari il futuro sembra assicurato in ottica Toyota Rally 1.

Per ora nulla sul fronte Evans, la vera delusione del campionato WRC 2024, era uno dei canditati a vincere il mondiale piloti, invece ha raccolto solo 4 podi e nessuna vittoria WRC.