Saranno tre gli equipaggi EASI che correranno questo weekend fra 37° Rally Piancavallo, sesta gara del Trofeo Italiano Rally e terza della Coppa Rally di Zona 5, e 37° Rally Piancavallo Storico, seconda prova del Trofeo Rally di Zona 2.
Davide Zanetti tornerà in Piancavallo dopo due anni di assenza, navigato stavolta da Jessica Durat. Il pilota sarà al via con una Peugeot 208 Rally4/R2 preparata da DS Sport e cercherà di raddrizzare la classifica della CRZ di classe dopo il quinto posto conquistato al Rally del Friuli e il ritiro a cui è stato costretto al Rally Città di Scorzè.
Forti del successo di classe nella gara veneziana, Marco Barzan e Luca Altoè si presentano al via del Piancavallo: lo correranno per la prima volta in carriera. I due non potranno conquistare il pass per la finale di Coppa Italia a causa dell’assenza al Rally del Friuli, ma cercheranno comunque di portare a casa la classe Rally5: corrono con una Renault Clio curata da Baldon Rally.
Matteo Bergamo invece sarà al via della gara storica insieme a Natascia Biancolin a bordo della sua BMW M3 E30. Per il pilota jesolano sarà la prima volta al via della gara friulana, oltre a rappresentare il ritorno alla guida della sua BMW dopo il ritiro patito nelle prime fasi del Rally della Marca Storico.