Martins Sesks è pronto a fare il suo ritorno nel WRC, sugli sterrati del Rally del Cile.
Dopo l’ottimo esordio tra i “grandi” a bordo della Ford Puma Rally1 in Polonia e Lettonia, (quinto in Polonia al volante della vettura in versione non-ibrida e settimo in Lettonia dopo essere stato a lungo in terza posizione assoluta prima che un problema tecnico nel finale lo rallentasse) le sue prestazioni hanno lasciato un’ottima impressione in seno al team, guadagnandosi un terzo appuntamento nella stagione iridata.
Anche in Cile, Sesks sarà alla guida della Ford Puma Rally1 senza la parte ibrida, con la quale ha comunque dimostrato di essere competitivo e poter ottenere tempi al pari dei migliori.
“Martins è stato molto veloce nelle due precedenti gare che ha affrontato con noi, sarà un piacere riaverlo nel team in Cile” – le parole di Richard Millener. “Sarà un evento difficile, completamente diverso rispetto ai precedenti che ha affrontato. Non sarà semplice per lui che pecca in esperienza, ma potrà mettere in mostra la sua versatilità e confermarsi come un futuro talento, rinforzando la sua ambizione di diventare pilota full-time in futuro.”
“Siamo grati di poter risalire a bordo di una Rally1, giusto due mesi dopo la nostra ultima gara. Competere in Cile su questa vettura sarà fantastico e ci aiuterà a fare esperienza. Grazie ad M-Sport ed al WRC Promoter per l’opportunità.” – le parole di Sesks
“Non sarà semplice affrontare questo evento, in quanto saremo privi di parte ibrida su un percorso lento e tortuoso ed in altitudine, una sfida impegnativa sia per la vettura che per l’equipaggio. Partiamo svantaggiati in un rally che con conosciamo e con una Puma non-ibrida, ma siamo pronti e motivati per ottenere la migliore prestazione.”
Il Rally del Cile si disputerà da Giovedì 26 Settembre a Domenica 29 Settembre prossimi.