Foto Alexandre Bégot

Cosa farà Sebastien Ogier da grande? Se il futuro a breve termine è già scritto, ovvero disputare le ultime quattro gare iridate e andare a caccia del titolo mondiale numero 9, il classe 1983 originario di Gap sembra avere ancora fame di nuove esperienze ed essere molto lontano dall’appendere definitivamente il casco al chiodo.

Poliedrico, vincente, campione. Ogier non ha mai nascosto la sua voglia di cimentarsi in altre discipline. Dopo averlo visto partecipare ad alcune gare della Porsche Carrera Cup (correndo, tra gli altri, contro l’eterno rivale Sebastien Loeb) e in tempi recenti nel WEC, dove ha prima svolto i Rookie Test con la Toyota GR010 Hybrid di classe Hypercar nel 2021 e poi preso parte al mondiale Endurance in classe LMP2 (con il team Richard Mille Racing insieme a Charles Milesi e Lilou Wadoux), ora il focus del francese sembra essere il DTM.

Finita l’esperienza nel WRC, dove proseguirà quasi sicuramente anche il prossimo anno, con un programma decisamente meno impegnativo rispetto alla stagione in corso, il prossimo passo potrebbe essere l’avventura nel campionato turismo per eccellenza, anche per un discorso “affettivo”. La moglie di Ogier, Andrea Kaiser, è infatti opinionista ed inviata della serie per il canale tv tedesco ProSieben.

Il DTM è un campionato che ha sempre catturato il mio interesse soprattutto ora che vivo in Germania. Mia moglie lavora in questa serie e ho presenziato spesso ad alcune gare. E’ qualcosa che potrei considerare per il mio futuro in quanto mi piacciono le gare in circuito e mi piace misurarmi in nuove sfide.” – ha dichiarato Ogier al portale RallyJournal.com

In questo momento nulla è deciso, ma comunque di sicuro non è in programma per l’anno prossimo. Se entrambe le parti sono contente (Toyota e Ogier) e continuiamo ad ottenere risultati, penso ci siano buone possibilità di proseguire nel WRC.